Pagine

venerdì 5 aprile 2013

Novità KIKO - Nuovi Smart lipstick

Buona sera a tutte ragazze!!
E già, dinuovo a scrivere.... :P
L'altro ieri ho fatto un ordine Kiko, approfittando dello sconto del 20%, dei mascara ancora in offerta a 3,90, e poi, con quelle belle novità che la Kiko ha lanciato, non ho resistito!!

Oggi vi parlo di una di queste novità, che è quella che mi ha entusiasmato di più, anche se non sarà una vera e propria recensione, perchè il pacco (con mia grande sorpresa) è arrivato stamattina, quindi non ho avuto modo di testare bene questi nuovi rossetti, ma me ne sono fatta un'idea generale :)

Avrete capito ormai che sto parlando dei nuovi Smart lipstick, quindi andiamo subito al punto e parliamone!

Il prezzo è molto conveniente, solo 3,90 euro, per una scadenza di 18 mesi e una quantità di prodotto di  3,5 g, che non è niente male :)

Vi mostro quelli che ho preso.
Il packaging è molto essenziale, e rispetto a quello degli Smart precendeti, mi sembra di una qualità migliore, e mi piace sicuramente di più.
Come i vecchi Smart, anche questi qui non hanno tutti un finish ed una texture uguale.

Ora vi dirò le prime caratteristiche che ho notato di questi tre che ho preso io.

 904 Strawberry pink


 Swatch di una sola passata

Swatch di più passate

Un bellissimo colore, come da nome, un bel rosa fragola/corallo.
Questo qui, come avrete visto dalle foto, ha un finish sheer, con una texture morbida, cremosa, glossata, e facendo più passate il colore si intensifica e diventa più coprente.
La durata non so come sia, non ho avuto modo di provarli, ma appena ne avrò modo aggiungerò poi altre cose a questo post per far si che la review sia completa.
In ogni caso, è un rossetto dal finish sheer, quindi nn aspettatevi una lunga tenuta.
Una cosa che invece posso dirvi, è che idrata bene le labbra, e mi è sembrato abbastanza confortevole. Se volete che il colore sia leggero, e non troppo evidente, una passata o due, vanno bene. Se volete un colore più intenso, una coprenza maggiore, ed una durata migliore, basta applicare una matita sotto, ed io ho la Smart lip pencil 707 Rosa fragola, di quelle nuove, che è dello stesso identico colore, e abbinata a questo rossetto solo per delineare il contorno delle labbra o per riempirle e poi applicarcelo sopra, è perfetta, ne aumenta di molto la durata, evita che il rossetto sbavi e (essendo così morbido) e vi vada nelle pieghette.
Poi come matite queste qui mi piacciono parecchio, e costano pure poco, solo 2,50 euro, per cui ve le consiglio proprio, e approfitto per dirvelo :P

Siccome ho dei rossetti Mac che mi ricordavano questo colore, ho voluto fare un paio di comparazioni, ossia con Impassioned e con Chatterbox (entrambi di Mac). Ora vi metto la foto.

Partendo da sinistra verso destra abbiamo Impassioned di Mac, 904 di Kiko, e Chatterbox.
Diciamo che, a vederli dallo stick, pensavo fosse simile a Impassioned, ed infatti possiamo dire che gli somiglia un pò come colore, ma il finish e la texture solo completamente diversi, perchè Impassioned (essendo un Amplified) ha un finish cremoso e coprente già alla prima passata, e non lucidissimo, mentre come vi ho detto prima, quello Kiko è sheer, e ha un sottotono più caldo, più fragola/corallo.
A Chatterbox, dallo stick, non somiglia per niente, ma swatchato, lo ricorda un pò, ma anche per Chatterbox, stesso discorso di Impassioned per il finish e la texture diversa. Quindi, alla fine, non è il dupe di nessuno dei due rossetti di Mac, ma sicuramente è una buona alternativa più economica :)

910 Rosa baby


Swatch di una passata

 Swatch di più passate
Anche lui, fedele al nome, è un bel rosa baby. Ed anche questo ha un finish sheer, e ha la stessa texture dell'altro, quindi vale tutto quello che ho detto prima per il 904, inutile ripetermi :P

Per questo qui, però, non so che matita consigliarvi di Kiko, perchè io per i rossetti di questo rosa, ne uso una di Mac, che è la Hip and happy. Ma so che c'è una matita tra le Smart di Kiko, ad esempio la 701 Rosa peonia perlato, che credo sia quella che più si avvicina al colore del rossetto, e se non fosse stata perlata, l'avrei presa sicuramente.

914 Amaranto


E che ve lo dico a fare, anche qui, nome azzeccato, perchè è un color amaranto, prugna.
E questo qui, rispetto agli altri due che vi ho mostrato
precendentemente, ha un finish ed una texture diversa.
Intanto, questa è una sola passata, e vi assicuro che sulle labbra risulta già abbastanza coprente, ed è cremoso anche lui, ma meno lucido e sheer degli altri due, e dura sicuramente di più perchè ha una texture molto più corposa, come un vero e proprio rossetto.
Insomma è di quelli che adoro, perchè è morbido e non troppo cremoso, che quindi non fa le pieghette, si stende bene, e rilascia subito il colore in maniera uniforme.
Visto il colore, come potevo non fare una comparezione con il Rebel di Mac? visto che lo posseggo :)

Ed eccola qui.


A sinistra abbiamo Rebel di Mac e a destra il 914 di Kiko.
Visti così, swatchati vicini, sono moooolto simili, ma dallo stick Rebel appare più scuro, mentre quello di Kiko dallo stick è molto più fedele al suo swatch.
La sola differenza che noto, è nella texture. Rebel è un Satin, quindi è a metà tra un rossetto matte ed un rossetto cremoso, per cui è semi-opaco sulle labbra. Infatti secca abbastanza, e da solo, applicato puro non lo metto mai, anche perchè, a me, fa le pieghette... E quindi o ci metto qualcosa che lo ammorbidisca un pò, o lo tampono con una velina per togliere l'eccesso di prodotto ed evitare che mi finisca nelle pieghette delle labbra (cosa che mi capita con quasi tutti i rossetti opachi) e le vada solo a colorare di quel bel color ciliegia, che va a fissarsi immediatamente sulle labbra.
Quello di Kiko, invece, come texture e finish somiglia agli Amplified di Mac, e per questo, che tra i due preferisco sicuramente quello di Kiko, che invece potrò applicare puro sulle labbra, senza ritrovarmele secche e con le pieghette, che odio tantissimo.

Questo era tutto ragazze, spero che questo post vi sia stato utile, anche se non ho potuto farvi una vera e propria recensione di qusti prodotti spero apprezziate il fatto che non appena li ho avuti ve li ho subito mostrati, visto che io sono la prima che fino ad un giorno fa ne era curiosissima e cercava foto e swatches in giro! :D

Vi do una piccola anticipazione: Nei prossimi giorni vi farò la review del kit per soppracciglia di Kiko, altra recentissima novità  ;)

Alla prossima!!

AGGIORNAMENTO: Qui c'è un altro articolo, sempre con i nuovi smart lipstick, ma con foto migliori e una review più completa, e con nuovi colori, visto che nel frattempo ne ho comprati altri. http://lillymakeup91.blogspot.it/2013/07/review-kiko-nuovi-smart-lipstick.html

16 commenti:

  1. mi piacciono molto questi rossetti kiko!!..mi piace tnt il colore rosa baby!!!..anch io volgio fare un ordine..devo dire che con i prodotti kiko mi trovo sempre abbastanza bene!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di farlo entro il 7 aprile però, che poi scade lo sconto del 20%!

      Elimina
  2. Ciao alessia sul mio blog ce un premio per te!^_^

    RispondiElimina
  3. io ho preso il numero 911 lo adoro! che poi ha un profumo dolcissimo di vaniglia!^^ anche quello amaranto sarà mio!:)
    Se ti va passa a trovarmi:
    http://pinkpearlmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. http://passionecosmeticireview.wordpress.com/ Ciaooo caraaa sono una nuova iscritta..spero che ricambi con piacere :)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, sul mio blog c'è un premio per te :) http://chezkillermakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Hai preso tre dei colori più belli :) A me sta piacendo molto anche il color corallo più chiaro! Adoro il fatto che mi rendono morbide le labbra e non mi mettono in evidenza le righette delle mie labbra :(

    RispondiElimina
  7. Ciao, passa dal mio blog c'è un premio x te! ;)

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il blog. Mi sono appena iscritta. Se ti va passa da me. Ti aspetto! www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Ciao! ^_^ Ho visto che segui il mio blog! Ricambio con molto piacere!!! ^_^
    Anche io ho preso gli smart lipstick! Li trovo favolosi, e sono anche molto idratanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! grazie mille e benvenuta! ^^

      Vero, mi ci sto trovando bene anche io! :)

      Elimina
  10. Wow, bellissimo lo Strawberry pink! Nuova iscritta ^-^ Se ti va passa da me =) http://scricciolinamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. ma che belli!! sai che ho scoperto da poco che si possono comprare i prodotti Kiko sul sito...lo sò è grave...!! sicuramente ne proverò uno!!!
    Nuova follower!!
    Se ti va passa da me!!! Kissini

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ho il 912 di questa linea e mi ci trovo benissimo..il 914 è già nella mia wishlist ;-P se ti va passa da me!! ciao :-)

    RispondiElimina
  13. Ciao, io ho comprato il 914 che è un colore particolarissimo!! L'ho provato e mi è piaciuto tantissimo, coprente già dalla prima passata! La durata non è eccelsa ma si comporta bene, ottimo acquisto!

    RispondiElimina