Pagine

venerdì 4 maggio 2012

✿ Review Palette Blushissimi Neve Makeup ✿


Ciao ragazzeeeeee ^ ^ sono tornata con un nuovo post :D 
Oggi vi voglio parlare dell'ultimissima novità della Neve Makeup....Ossia una palette di blush chiamata BLUSHISSIMI!

Ho aspettato un pò prima di parlarvene, perchè avevo già fatto il video per farvela vedere e dirvi le mie prime impressioni, poi dopo, avendola provata un pò, ve ne avrei parlato :)

Alla fine del post, troverete anche due video, se vi interessa :)

Premetto che, questa è la prima palette che compro della Neve Makeup. Ho resistito a tutte, ma a questa non ce l'ho proprio fatta >.<
 Ultimamente ho la fissa per i blush, oltre che quella perenne per i rossetti ihih quindi questa non potevo proprio farmela scappare.
Ora parliamo un pò del packaging di questa palette. Il materiale di cui è fatta, è plastica, ed il colore è lo stesso di tutte le altre palette di neve, ovvero viola scuro, cambia solo il colore del marchio neve makeup, che è di un bel rosa pesca.
 
Odio assolutamente il modo in cui si apre e chiude!! ha una chiusura a scatto molto antipatica, non so, la fa sembrare una specie di giocattolo.
L'ho voluta prendere dopo pochissime ore che è uscita, cosa che in genere faccio spesso, quando esce un prodotto nuovo che mi piace, e sbaglio, perhè prima di acquistare un prodotto, ci si deve informare bene, e a volte lo faccio, ma altre volte, per la paura che poi il prodotto possa non essere più disponibile e mi secca dover aspettare, se a primo impatto mi piace, lo prendo senza esitare XD il che va bene se è un prodotto che tocco con mano e vedo dal vivo almeno, ma non lo è se compro online. Lo so...Sono da ricovero >.<

 Però per quanto riguarda questa palette, pensavo di essere sicura di fare un buonissimo acquisto, perchè tutti i blush di neve sono stupendi, in quanto a pigmentazione, sfumabilità, resa, durata, insomma tutto, sono fantastici e per lo più sono minerali...Quindi ero sicura che questi fossero all'altezza di quelli in polvere libera. Ma purtroppo non è così...Dopo vi dirò il perchè :(

Sono 3g x 10 cialde del diametro di 36 mm (ovvero della stessa grandezza di un ombretto Neve Makeup o KIKO). La palette ha il fondo magnetico, quindi le ciande sono estraibili e riposizionabili.
Io, essendo un pò maldestra, penso proprio che la lascerò così ihih

Parliamo delle singole cialde di blush, andrò nell'ordine della disposizione dei colori nella palette, partendo dal primo colore, a sinistra, della prima fila di blush, per le guance, fino ad arrivare alla seconda fila, per il contouring, più l'illuminante.

                                                      - Jam ; rosa-fucsia intenso satinato.

                                                    - Emoticon ; rosa chiaro caldo opaco.

                                                   - Sunset ; arancio chiaro opaco.
                                  
                                                 - Lotus ; rosa chiaro freddo  matte.

                                               - Starfish ; rosa pesca chiaro dorato shimmer.

                                                 - Bikini ; bronzo rosato dorato shimmer.

                                             - Passion Fruit ; marrone rosato satinato.

                                                    - Chocoholic ; marrone caldo opaco.

                                                      - California ; rosa biscotto opaco.

                                             - Plastic ; color crema leggermente shimmer-satinato.

 Questa è la palette intera e a seguire la foto con gli swatches, nella stessa disposizione delle cialde nella palette.


A prima vista mi è piaciuta un sacco, ma già mentre facevo gli swatches, cresceva la mia delusione. Alcuni, sostanzialmente quelli shimmer, sono molto scriventi, altri invece, dal finish matte ed opaco ad esempio, quasi non scivono per niente :( mentre quelli dal finish satinato, hanno una buona scrivenza. Inoltre ho notato subito che sono molto polverosi, il che mi da un pò fastidio, perchè in questo modo si spreca prodotto e si ci mette più tempo a prelevarlo, dovendo fare più attenzione anche a come prelevarlo. Infatti vi consiglio di non andarci di punta con il pennello, ma di poggiare il pennello lateralmente.

Una volta applicati sul viso, l' effetto devo dire che mi piace, anche se la pigmentazione è veramente bassa, e bisogna star lì un pò di tempo ad applicare sempre prodotto per far si che si veda qualcosa,
altrimenti non si vede quasi nulla (tenete conto che io sono abbastanza chiara di carnagione, con sottotono rosa, più chiara di un NW20 di MAC per intenderci..). La cosa che mi lascia un pò incerta però, è la cosa di cui si stanno lamentando tutte per quanto riguarda questa palette, ovvero la durata di questi blush.

Per quello che ho avuto modo di vedere io, purtroppo è vero, durano veramente poco...
L'unica cosa da fare, è metterci una base sotto, quindi se avete dei blush in crema di colori simili, sicuramente poi i blush che andrete ad applicare sopra, vi dureranno di più. Ma chi come me, non ha blush in crema per tutti questi 10 colori, come fa?

Una piccola alternativa ci sarebbe. Siccome adoro i rossetti sul rosa, sul pesca, arancio chiaro, corallo, ho notato che applicando un rossetto dal finish cremoso, tipo gli amplified di MAC, dello stesso colore (o almeno simile) del colore del blush, avrò lo stesso risultato, perchè il rossetto, essendo un prodotto cremoso, andrà a fare da base al blush in polvere, che andrò poi ad applicare sopra. Non prendetemi per pazza, perchè vado a mettere il rossetto sulle guance ihih l'ho visto fare più volte da Clio, proprio con la stessa tecnica che vi ho appena detto ;)

Ovviamente però, non mi sta per niente bene, usare i miei rossetti, come base per questi blush...Anche perchè purtroppo quelli che sono quasi identici ai blush meno scriventi, ovvero quelli opachi, sono quasi tutti rossetti di MAC, e sappiamo tutte quanto costino i rossetti di MAC...Uno solo arriva a costare quasi quanto tutta la palette! quindi mi da fastidio doverli usare anche così.
Allora ho pensato di fare in un altro modo. Ho fatto la mia base, ma non ho messo la cipria, ho applicato il blush, direttamente sul fondotinta liquido, ed infine la cipria.
La durata pare che sia migliorata, ma comunque non è un granchè.
Capisco che sia una palette di blush minerali pressati, quindi non puoi aspettarti nulla di che, però non mi aspettavo di rimanere così delusa...E per 26,80 euro, mi aspettavo di meglio...
Sicuramente continuerò ad usarla, avendola comprata.
 Essendo prodotti minerali, potrete usare le cialde anche come ombretti, infatti qualche colore penso sia meglio usato come ombretto.

Se la ricomprerei? Si e No. Si, perchè i colori sono molti belli. No, per il semplice fatto che con qualche euro in più, avrei potuto prendere 10 blush in polvere di neve, formato mini, e sarei stata sicuramente molto più soddisfatta.

Sicuramente questa esperienza mi servirà da lezione per il futuro, per tutte le volte che, quando uscirà un prodotto nuovo e vorrò subito acquistarlo, ci penserò due volte, ricordandomi di questa palette, ed aspetterò di sentire un pò i pareri generali, e poi decidere se comprare o meno :)

Vi lascio anche l'INCI dei blush :
Ingredients: Talc, Mica, C.I. 77891 (TITANIUM DIOXIDE), Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 19140, CI 15850, CI 77510, CI 45410, CI 77007, CI 75470, Tin oxide.

√ senza, siliconi, glicerine, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!




Non ho più nulla da dirvi ragazze :) spero che questo articolo vi sia stato utile!! un bacioneee  ^ ^
                                                                                                                                                                                            Lilly

3 commenti:

  1. Ok, allora ho fatto bene a non prendere questa palette se durano così poco! Meglio così, soldini risparmiati ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh direi prp di si ihih moooooolto meglio i classici blush di neve, quelli in polvere libera...quelli si ke sono davvero impeccabili :)

      Elimina
  2. bellissimi questi colori..peccato che durano poco :(

    RispondiElimina