Pagine

domenica 6 ottobre 2013

KIKO - Review Infinity Eyeshadow + Palette clics system

Salve a tutte fanciulle! rieccomi con un nuovo post. Oggi vi parlo di una novità di casa Kiko, di cui ormai avrete già sentito parlare tutte. Una novità che volevamo un pò tutte. Le palette componibili. In questa occasione Kiko ha creato anche una linea completamente nuova di ombretti, e all'inizio l'idea non mi ha stuzzicata molto, poi guardando un pò i colori degli ombretti, i primi swatches online, ammetto che alcuni mi hanno incuriosita, ed erano colori che cercavo da un pò, così ho fatto un ordine.

Prima che mi dimentichi vi dico subito che, per chi è di Napoli come me (se vi va andate alla pagina fan KIKO di Facebook gestita da me, che trovate a sinistra del blog), ha aperto un altro store Kiko ! sono contentissima della cosa perchè è veramente molto vicino a casa mia rispetto all'altro che ha aperto un paio di anni fa circa, che mi è un pò più lontano, trovandosi a Via Toledo. Questo nuovo invece ha aperto al Corso Umberto. Ciò significa che ordinerò molto meno dal sito. Me felice! :3

Tornando al post, parliamo un pò di questa novità di Kiko. Oltre agli ombretti ho preso anche una palette componibile, da quattro, per i quattro ombretti.

Inizierei parlandovi della palette, che si presenta così, con un packaging nero, molto essenziale


Ben fatta, anche se in plastica, non mi sembra male, direi solo che è un tantino grande. Ma essendo grandi le cialde degli ombretti, mi rendo conto che era inevitabile non farle così. Vi dico subito che gli altri ombretti di Kiko non ci vanno, e dopo vi spiegherò perchè, dentro ci vanno solo i nuovi ombretti, che ora vado a mostrarvi.

Ho preso questi numeri qui:
263 Verde Trifoglio Mat; 272 Bianco Perlato; 275 Blu Elettrico Mat; 283 Blu Scuro Mat
All'interno della scatolina si presentano così, con questo contenitore di plastica. Poi si estraggono le cialdine, con una specie di "tappo" trasparente sopra. Come potete vedere da quest'ultima foto, attorno alle cialdine c'è altra plastica dura nera, che aumenta il diametro delle cialde, ed è per questo che queste palette sono fatte per contenere solo questi ombretti, perchè queste cialde sono più grandi per via della plastica. E in più, particolarità di queste palette, è il fatto di non avere una calamita come le solite palette componibili, perchè gli ombretti vanno ad incastro. Ecco perchè il nome "palette clics system". A me non importa, gli ombretti Kiko che posseggo sono già sistemati altrove.
Passiamo alla descrizione dei singoli ombretti ora, e a dirvi cosa ne penso di questi ultimi.
Questa è la palette completa di ombretti:

Prima fila da sinistra verso destra abbiamo il 272 Bianco Perlato e il 275 Blu Elettrico Mat
Seconda fila sempre da sinistra verso destra abbiamo il  283 Blu Scuro Mat (che appare più chiaro, mentre in realtà è più scuro come vedete sull'altra foto messa sopra) e il 263 Verde Trifoglio Mat.

Che dire di questi ombretti. Mi piacciono proprio, la texture è molto setosa, sono un pelino polverosi, ma pochissimo, sono molto pigmentati e scriventi, e mi danno l'idea che sia una formulazione decisamente migliore rispetto a quelli che erano i vecchi ombretti Kiko. Si sfumano con molta facilità, aderiscono bene sulla palpebra, e durano molto, con un primer, naturalmente. Per il blu e il verde preferisco una base colorata o bianca. Per me sono davvero dei validi ombretti. La palette da quattro che ho preso io costa 4,90 euro. Esattamente come il costo degli ombretti. Ora vi descrivo i colori, e vi mostro i loro swatches.
- Il 263 è esattamente come lo descrive il nome, un verde trifoglio mat. Pigmentatissimo, texture setosa, scrivente, ottima sfumabilità. Un colore che mi piace molto, e che essendo mat preferisco sicuramente ad altri che sono shimmer. Perchè sapete che io adoro il finish mat per gli ombretti, è il mio preferito. Si può usare come monocolore su tutta la palpebra, o insieme ad altri colori, è decisamente un colore versatile.

- Il 272 come da nome è un bianco perlato, ma più che perlato direi quasi glitterato, con una texture più "granulosa" ma non ha dei veri e propri glitter, è solo molto perlato, con un finish molto shimmer. Molto luminoso, un bellissimo illuminante, super shimmer che di più non si può, e va usato con molta cautela, perchè ne basta veramente poco. Mi mancava un illuminante come questo, quelli che ho tendono tutti troppo al dorato, o hanno comunque riflessi dorati, questo è totalmente bianco. Potete usarlo come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, nell'angolo interno dell'occhio, oppure applicato su tutta la palpebra, senza esagerare, per dare tantissima luce. Quest'ultima applicazione non fa per me, ma ho notato che questo ombretto ha un fantastico effetto bagnato, e che usato magari solo al centro della palpebra, su di un altro ombretto, bagnato... Fa un effetto davvero incredibile.

- Il 275 anche lui, come da nome, è un blu elettrico mat, veramente un colore particolare che cercavo da tempo, e per ora lo avevo visto solo di Mac (l'Atlantic blue, ma ha una pigmentazione veramente bassa) e tra i nuovi ombretti Vamp di Pupa, e sono stata contenta di averlo trovato tra questi qui di Kiko, che costano decisamente meno. Per l'uso, stesso discorso che ho fatto per il verde.

- Il 283 è un favoloso blu scuro mat, come da nome, ed è un colore che proprio mi mancava. Stesse caratteriste degli due mat di cui vi parlato prima. Sugli occhi castani mi piace moltissimo, tira fuori il nocciola dei miei occhi e sembra li schiarisca. Ottimo per l'angolo esterno a creare profondità, nella piega, come ombretto eyeliner quando volete un look leggero e sfumato, senza usare un eyeliner liquido o in gel, giusto per sporcare un pò tra le ciglia, senza usare poi il classico nero o marrone. Fantastico da usare anche da solo, su tutta la palpebra mobile, per uno smokey eyes molto itenso e sexy.

E questi sono i loro swatches:
                                   a sinistra 272 Bianco Perlato, a destra 275 Blu Elettrico Mat.
                             a sinistra 283 Blu Scuro Mat, a destra 263 Verde Trifoglio Mat

L'altro giorno ho fatto un mix del verde mat e del blu elettrico mat, e ne è uscito fuori un color teal/petrolio FANTASTICO che ho messo su tutta la palpebra mobile, sfumando un pò i bordi, aggiungendo un pizzico di nero all'esterno dell'occhio, illuminante bianco perlato sull'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno, ed il look era qualcosa di stupendo.
Adoro questi ombretti! me ne sono già innamorata, e adoro i colori che ho scelto, sono tra i miei preferiti per i look colorati. E questo era tutto ragazze, spero che questo post vi sia stato ultile, un bacione e alla prossima! :)

N.B. NIENTE SPAM, GRAZIE. Non serve che mettiate il vostro indirizzo ecc, passerò io, e se lo riterrò opportuno, mi iscriverò. Tutti i commenti che leggerò con il link all'interno, anche se automatico, verranno comunque cancellati. 

18 commenti:

  1. Wow, mi sa che farò un giretto da kiko molto presto ;)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo quel blu scuro!
    Forse vale proprio la pena di fare un salto da Kiko per testarli di persona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blu credo sia proprio il mio preferito tra tutti e 4. E sì, penso proprio che valga la pena andare a vederli :)

      Elimina
  4. io non li ho ancora provati però a vederli così mi ricordano tanto i colori di inglot!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! hanno una pigmentazione molto simile a quella :)

      Elimina
  5. Il blu scuro mat è semplicemente meraviglioso!

    RispondiElimina
  6. Il verde trifoglio è bellissimo *_* in negozio non l'ho swatchato ma non mi sembrava così carino, quelle luci mi traggono sempre in inganno ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora la prossima volta che ci passi lo devi proprio swatchare, poi esci alla luce naturale, e vedi che quello che è! :) io lo adoro... E insieme al blu, pucciando il pennello prima nel blu e poi nel verde, viene fuori un petrolio/teal che è qualcosa di assurdo! *-*

      Elimina
  7. Mi sono innamorata del verde trifoglio *_* Io ho preso il nero glitter e per adesso mi sta piacendo moltissimo!

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho acquistato alcune di queste cialde kiko, e devo dire che mi piacciono molto! per ora ne ho preso solo due, ho intenzione di acquistarne un pò per volta e poi sistemarle nelle palette! Il verde trifoglio è bellissimo, credo proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  9. Che bello il blu elettrico!
    Io a breve farò un articolo di comparazione fra un ombretto della linea più luccicosa con un ombretto praticamente identico di Sephora.. e il Kiko vince a mani basse, pur costando quasi la metà! :)

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. I like kiko make-up.
    if you change the look of your blog, visit my site
    Graphics Phoenix

    RispondiElimina
  12. Era ora che anche kiko si decidesse a fare queste palette componibili! :)
    The Reviews Of Miss Lora

    RispondiElimina
  13. Ciao , ma questa idea poi rimane permanente?????♥♥♥♥♥♥

    RispondiElimina
  14. Posso confermare che il blu scuro è fantastico! Io però ho davvero difficoltà a trovare nel negozio le palette singole, finiscono sempree quelle multiple sono un po' grosse da tenere in borsetta.

    RispondiElimina