Pagine

martedì 18 dicembre 2012

Review - Neve Cosmetics Mascara Occhioni

Salve a tutte ragazze!! come state?
Ho dato uno sguardo ai vostri commenti sotto al post precedente, e visto l'esito che ha avuto la votazione su quale prodotto volevate che vi facessi prima la recensione, direi che senza ombra di dubbio, il vincitore è stato il mascara Occhioni di Neve Cosmetics!
Quindi chissà su cosa sarà la review di oggi.... Occhioni natural volume mascara! non si era capito eh? :P

Allora inizierei subito parlandovi un pò del packaging di questo mascara, che mi piace abbastanza, i colori sono carini, e lo è anche il nome... Peccato però che non si possa dire sia azzeccato.

Il mascara è in vendita dal 29 novembre scorso, nel flacone da 10,50 ml, che oggi è in offerta speciale a 9,88 euro, fino alle 23.59 del 20 dicembre. Dopo di che lo trovere al costo di 12,50 sempre sul sito di Neve Cosmetics.

Vi metto qualche foto :)

Parliamo dello scovolino. Ha cinque sfere, quindi mi incuriosiva parecchio provare uno scovolino di questo tipo, anche se onestamente poi visto dal vivo non mi ha entusiasmata tantissimo.


Ora vi parlo un pò in generale di come mi sono trovata con questo mascara.
Anche Clio ne ha da poco fatto la review, e sono rimasta un pò delusa, perchè mi aspettavo un'opinione più negativa, o quanto meno non mi aspettavo di sentire tutte cose positive, come tante ragazze hanno detto di questo mascara, alcune avendolo ricevuto in anticipo rispetto alla data di uscita, a mio avviso, senza aver avuto modo di testarlo a sufficienza.
Io non ho riscontrato in questo mascara tutte le belle qualità che le altre bloggers hanno elencato prima ancora che il prodotto uscisse in commercio, quindi naturale che mi venga da pensare a male, ma mi fermo qui :)

Sul solito cartellino che vi arriva insieme al prodotto, ci sono varie informazioni sul mascara, che ora vi riporterò :)

- Il mascara è senza collagene, parabeni, siliconi, nè petrolati.
Quindi questi sono sicuramente punti a favore, anche se, sapendo che è un mascara prodotto dalla Neve Cosmetics, era scontato che fosse così.
- formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.

Nell'INCI sono presenti degli ingredenti come :

- CERA CARNAUBA - Cera vegetale ricavata da una palma brasiliana, apporta morbidezza, cremosità e volume.
- CERA D’API - Cera naturale filmante e protettiva ad alta tollerabilità, ottenuta dall’operosità delle api senza comprometterne la salute. Conferisce l’effetto volume alle ciglia mantenendole flessibili. 
- ESTRATTO DI AVENA  - Estratto vegetale idratante e lenitivo, per ciglia sane e coccolatissime! 
- OLIO DI CILIEGIA - Noto per le proprietà nutrienti, ristrutturanti ed idratanti. Un vero trattamento di bellezza per le ciglia. 
- MICRO SFERE DI CELLULOSA - Si distribuiscono sulle ciglia regalando volume, pienezza e spessore. Hanno origine vegetale. 
- PIGMENTI MINERALI NON TRATTATI - Il colore nero profondo è dato dall'ossido di ferro 100% minerale. 
- TOCOFEROLO - Vitamina E di origine naturale dalle proprietà antiossidanti.

Vi metto anche la lista completa dell'inci:

INGREDIENTI: Aqua (Water), Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Castor Isostearate Beeswax Succinate, Kaolin, Glyceryl Stearate, Glycerin, Octyldodecanol, Hydrogenated Palm Glycerides, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Cellulose, Prunus Avium Seed Oil /Prunus Avium (Sweet Cherry) Seed Oil, Prunus Cerasus Seed Oil/Prunus Cerasus (Bitter Cherry) Seed Oil, Avena Sativa Kernel Extract/Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid. (+/-) May contain: CI 77499 (Iron Oxides).

Passiamo ora a quelle che sono le cose che non mi sono piaciute... Ovvero il mascara stesso!
La prima cosa che ho notato è la formula molto secca, infatti ho quasi pensato che me lo avessero mandato secco, ma poi mi sono resa conto che era un pò difficile come cosa, essendo un prodotto appena uscito.
Quando prelevate lo scovolino vi sembra quasi che il mascara non ci sia, perchè ne preleva poco, per consentirvi un effetto naturale alla prima passata, e poi magari di stratificare il prodotto.

L'ho provato per un paio di settimane, mettendolo quasi tutti i giorni, e l'effetto ogni volta era sempre lo stesso, sempre deludente.

Vi riporto cosa dice il cartoncino, e vi riporto poi quella che è stata la mia esperienza applicandolo.

- Una sola passata = ciglia definite e look naturale
ok, concordo.

- Due passate = ciglia più folte per un look intenso
No, intenso per niente, ciglia più folte... Ni!

- Tre passate = ciglia amplificate per un look estremo!
Assolutamente no!

Io l'ho sempre dovuto applicare facendo ben 3 passate ogni volta, per ottenere un risultato "soddisfacente" in cui le mie ciglia erano abbastanza incurvate e un pò anche allungate (fate conto che io le ho già belle lunghe e folte di mio), ma puntualmente dopo poco tempo, l'effetto era SCOMPARSO... Le ciglia si erano abbassate ed avevano un effetto troppo naturale e i miei occhi sembravano degli occhietti... altro che Occhioni!!

Sono rimasta abbastanza delusa da questo mascara, e a prezzo pieno (12,50 euro) non lo avrei comprato e non lo comprerei assolutamente, infatti continuerò ad usarlo per finirlo, e quando lo avrò terminato sicuramente non lo acquisterò di nuovo.

Questa ovviamente è la mia opinione del prodotto, ci sta anche che il mascara è un prodotto soggettivo, un mascara che ad alcune piace, ad altre più benissimo non piacere, dipende molto dalle vostre ciglia, dall'effetto che ricercate, da varie cose insomma, ma nel complesso, io trovo abbasanza difficile giudicare così buono questo mascara come tante hanno fatto.
Se ricercate un mascara con un effetto naturale e con un inci ottimo, questo mascara allora fa sicuramente al caso vostro, altrimenti risparmiatevi questi soldini! :)

Questo era tutto ragazze, sono contenta di essere finalmente tornata a fare review :D
Vi aspetto alla prossima, un bacione!!

16 commenti:

  1. lilly anch'io ho pensato male!
    ho sempre pensato che questo mascara naturale non avrebbe potuto dare chissà che effetto, è praticamente impossibile dai, x fare i cigliozzi servono ingredienti un po' tosti.. e queste care ragazze invece tutte a dirne bene perchè gliel'han dato gratis... ma a chi voglion darla a credere :) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, sono contenta che si sia capito il senso delle mie parole :)

      Elimina
  2. Ho sentito pareri discordanti su questo mascara, ma su una cosa siete tutte d'accordo: dare più di una passata! A Clio è piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah si Axelle, bisogna farne per forza 3 per ottenere un effetto decente, che dopo poco poi sparisce anche!
      Lasciamo sta la questione Clio va, sono rimasta proprio delusa da lei... Guarda caso ha fatto la recensione positiva del mascara giusto in questi ultimi giorni della promozione sul sito!!
      Come se la Neve gli avesse detto "guarda noi te lo abbiamo mandato (gratis ovviamente) prenditi il tempo che vuoi per provarlo, ma fai la recensione prima che finisca l'offerta, e fallo sembrare un buon mascara"
      Secondo me è andata così. Ok che Clio è Clio, io mi son sempre fidata di lei, però ragazze svegliamoci un pò, non è che dobbiamo considerare come oro colato tutto ciò che dice Clio!

      Elimina
  3. ma che meraviglia! Mi sembra molto bello come mascara! Mi piace molto lo scovolino ad onde...
    Hai un blog delizioso e ricco di spunti molto interessanti, ti seguo volentieri!

    Love, Serena - The Chic Way

    RispondiElimina
  4. Non sono fan del make up naturale. Poi il mascara...è molto carino il pakcaging di questo prodotto ma tante ragazze ne parlano male. Non lo comprerò!

    RispondiElimina
  5. C'è una tremenda indecisione su questo mascara hehee, però mi piacerebbe provarlo, anche se i mascara che già partono da una consistenza secca proprio non mi piacciono :(

    RispondiElimina
  6. Mmmmm no non sono mai stata spinta ad acquistarlo perchè trovo che i mascara con ingredienti verdi ed ottimi, nonostante tutta la buona volontà, non diano risultati eccellenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono mascara bio che sono buoni invece :)

      Elimina
  7. Hi! I'm looking for mutual followers.
    shoppingepisodes.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. ciao ! è molto buono come mascara hai ragione!!

    Se ti va e se ti interessa segui il mio blog:
    http://urbanoutfit-nataliasamoggia.blogspot.it/

    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami, ma non ho detto affatto che è buono... Non l'hai letta la recensione mi sa :D

      Elimina
  9. Ciao, anch'io l'ho acquistato e mi piace davvero molto! Se ti va passa dal mio blog, potremmo seguirci a vicenda!
    http://ilmondodilella88.blogspot.it
    Ti aspetto!

    xxx Lella

    RispondiElimina
  10. Non lo acquisterò, ti seguo se vuoi passa! :)

    RispondiElimina
  11. ciao, questo mascara non mi da molta fiducia..cmq sono una tua nuova follower, passa se ti va. un bacio http://jjustme04.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. allora non c'è che da fidarsi di te :)
    ti seguooo
    se ti va dammi qualche dritta per il mio neoblog :)

    http://stilemi.blogspot.it/

    Ciao da style_mì

    RispondiElimina