Pagine

domenica 10 marzo 2013

Haul and Review Mac Archie's girls Collection

Salve a tutte ragazze!! ohoooooh tre post in così breve tempo, e che succede qua?!? :P

Succede che le case cosmetiche se ne stanno uscendo tutte con delle novità e con le nuove collezioni... Del resto si sa, è sempre così con il cambio di stagione, no? :D

Ed anche Mac ha colpito! si... Il mio portafogli! e sono lieta di presentarvi la collezione primaverile con lo special packaging. La Archie's girls! :D

Parliamo un pò di questa collezione. Si ispira ad un simpatico fumetto americano che vede come protagonisti un ragazzo e due ragazze, Betty e Veronica, entrambe innamorate dello stesso ragazzo.
Betty è la classica ragazza della porta accanto, mentre Veronica è una vera peperina!
Mi è piaciuta molto l'idea di dividere la collezione facendo una linea di Betty e una di Veronica, e devo dire che le scelte sono state anche molto azzeccate.

Ho fatto l'ordine da Mac giorni fa, e stavolta me la sono vista brutta, perchè ho rischiato di non trovare più nulla!
perchè? perchè mi sono decisa quasi troppo tardi a fare l'ordine, e solo ordinando da un altro Mac store sono riuscita ad acchiappare i prodotti che volevo della collezione. E pensate che non era nemmeno ancora arriva nello store... Incredibile!

Questi prodotti li ho anche già provati, quindi posso anche farvene una bella recensione :) 

Intanto vi dico e vi mostro cosa ho preso.

Blush - Prom princess linea Veronica 23,50 euro
Lipstick - Betty bright linea Betty 19,50 euro
Lipstick - Daddy's little girl linea Veronica 19,50 euro

Ed ora ve li mostro e ve ne parlo. Comincerei dal blush.



Il packaging è veramente molto carino, e come vedrete dalle foto, è il blush Prom Princess della linea di Veronica. Il colore mi piace tanto, e mancava tra i miei blush, così non ho resistito!




Come vedete è un bellissimo rosa/magenta con un forte sottotono violaceo, molto particolare. Essendo un Satin è molto pigmentato e scrive bene, ed è leggermente satinato. Questo è il suo swatch


Vi consiglio di andarci caute, perchè già il colore è molto visibile e se siete chiare, si vedrà facilmente, quindi fate attenzione a prelevarne una quantità minima sul pennello e a sfumarlo bene.
La durata è assolutamente ottima, vi dura anche tutta la giornata ;)

 Ora direi di passare ai rossetti! Questo è il loro packaging...




Il primo di cui vi parlo è il Betty bright. Davvero un bel colore. Un corallo/pesca rosato molto acceso, come si può intuire dal suo nome.
Come avrete capito dal packaging e dal nome, fa parte della linea di Betty. Essendo un Satin è coprente, scrivente, pigmento e dura abbastanza. Ma lasciatemi dire una piccola cosa che ho notato nel finish Satin, quando si tratta di rossetti con colori belli accesi.
Non sono facili da portare, e più che altro non mi fanno impazzire per la stesura, e per il risultato che vedo sulle mie labbra, oltre al fatto che non riesco a farli durare tenendoli decentemente sulle labbra, perchè è come se il colore non fosse omogeneo. Credo che il problema sia nella texture. Non so se è una cosa che ho notato solo io, ma non mi fa impazzire, infatti ci metto sempre o un gloss o qualcosa che stemperi un pò il colore e la texture del rossetto. Senza dubbio è un colore molto bello, che volevo da un pò, e con l'arrivo della primavera lo metterò sicuramente.
Ed ecco il suo swatch

Ora invece vi parlo del Daddy's little girl, che invece fa parte della linea di Veronica.Anche lui è un Satin, ma a differenza del Betty bright mi è piaciuto di più.
Intanto ve lo mostro.
Somiglia molto ad un altro rossetto uscito con una edizione limitata, che ha avuto parecchio successo, ovvero il Petals and peacocks. Ma torniamo a parlare di lui. Il colore mi piace tanto, è un magenta/viola, e come ho detto prima è anche lui un Satin, ed ora vi spiego perchè questo è quello che ho preferito tra i due. Innanzitutto anche Temptalia ha preferito questo, infatti ha dato dei voti altissimi. 10 alla pigmentazione, all'applicazione, alla texture, ed anche alla durata, e sono d'accordissimo con lei!
Rispetto all'altro, con questo qui non ho avuto nessun problema, anzi, sono rimasta piacevolmente stupida quando l'ho tenuto su per ore, ore ed ore ed era sempre lì, l'ho dovuto addirittura struccare! davvero un rossetto fantastico, mi piace come mi sta, non mi fa le pieghette, non sbava, è un piacere da stendere sulle labbra, al punto che sembra quasi un Amplified per il finish cremoso che ha. Ed anche questo per la primavera lo vedo benissimo.

E questo era tutto ragazze, a me questa collezione è piaciuta proprio tanto. E a voi? Avete preso qualcosa? Ma soprattutto... Siete più una Betty o una Veronica?!
Io penso di essere un mix tra le due :P

Alla prossima! baci

26 commenti:

  1. Risposte
    1. molto belli, soprattutto il daddy's little girl! :D

      Elimina
  2. Io ho voluto NON comprare nulla un po' a malincuore :( Puntavo Daddy's Little Girl! Aspetterò che esca in qualche altra limited edition :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è fantastico, non so come tu abbia fatto a resistergli!! io lo sto letteralmente adorando. Non fartelo scappare la prossima volta! ;)

      Elimina
  3. Mi piacciono moltissimo rossetti e blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacciono anche me, infatti è quello che ho preso :)

      Elimina
  4. Ho adocchiato anche io questa collezione, ma per ora non ho preso niente. Secondo te, fino a quando riuscirò a trovarla in vendita? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, come ho detto nel post, è quasi tutto esaurito ormai.Ed è così da prima ancora che arrivasse nei negozi, perchè ci sono delle prenotazioni. Mi dispiace, ma difficilmente troverai qualcosa. Con le collezioni di Mac tocca prenotare sempre, soprattutto con collezioni come questa.

      Elimina
    2. scusa, ho posto la domanda in maniera sbagliata, in verità avevo scritto prima altre frasi e poi cancellato senza badare che così non si capiva. Dicevo, secondo te, fino a quando teoricamente dovrebbe essere venduta questa collezione prima che esca la successiva? Ad aprile sono già previste nuove uscite? Non sono abbastanza aggiornata sui tempi delle collezioni MAC visto che ne sforna di nuove spesso. So che in genere finiscono subito e anche tu l'hai scritto, ma chiedevo perché prossimamente mi recherò negli Stati Uniti, lì c'è maggiore disponibilità e le collezioni non vanno subito sold out (almeno le altre volte così è stato). Se però già tra 2-3 settimane è prevista l'uscita di qualcosa di nuovo, è certo che questa Archie's girl non sarà più in vendita. Il perché voglio acquistare li' credo sia ovvio, i prezzi sono fino al 40% in meno :-)
      Scusa se ora sono stata prolissa, però mi è dispiaciuto dare l'idea di una che non legge e commenta solo (è una cosa che odio). grazie mille,
      buona giornata

      Elimina
    3. Tranquilla, puoi scrivere quanto ti pare e non preoccuparti, capita di non capirsi subito :)

      Allora, in teoria la collezione dovrebbe essere venduta fino all'arrivo della nuova, ma devi tenere in conto che in USA è uscita prima, quindi anche lì sarà difficile trovare ancora qualcosa.
      Per quanto riguarda le nuove uscite, ti do il link del post che ha scritto una ragazza che ne sa più di me, in cui ci sono segnate tutte le prossime uscite fino a maggio. Grazie a lei riesco a tenermi sempre aggiornata su Mac :) ecco a te http://make-up-deer.blogspot.it/2013/02/collezioni-mac-di-marzo-aprile-e-maggio.html Prego, e buona giornata a te :)

      Elimina
    4. wow! grazie per il link! allora se è così, sicuramente archie's girl non la troverò, ma troverò qualche altra limited edition :-) grazie ancora!

      Elimina
  5. mio dio che packaging meravigliosooooo...hai fatto benissimo a prenderli..:) ti seguo..:) se ti va passa da me...baciiii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao. Da poco ho creato finalmente un mio blog di make up. Mi chiamo Anita e mi farebbe piacere condividere con tutte le appassionate come me di make up tutti i prodotti cosmetici e le impressioni sugli stessi. Il mio link è http://lovelymakeup86.blogspot.it/ . Ciaooooooo e complimenti per le recensioni che sono sempre precise e chiare.

    RispondiElimina
  7. che cosine carine! devo andare venerdì a milano ma tanto sarà sicuramente quasi tutto esaurito pfff :(

    se ti va seguiamoci, il mio blog è www.eliandthecity.blogspot.it

    ciao e grazie!

    RispondiElimina
  8. Stupendi i rossetti e molto carin il tuo blog^^ Ti seguo =D Se ti va passa da me ;D baciii

    RispondiElimina
  9. Questa collezione è stupenda**
    molto carino il tuo blog!
    passa dal mio se ti va e seguimi con google friend connect e facebook :) ricambio! fammi sapere con un commento sul mio blog se decidi di seguirmi, mi farà molto piacere ;)
    http://julssulmondo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. C'è un premio x te...passa dal mio blog *_*

    RispondiElimina
  11. ...il secondo rossetto è bellissimo...mi piae molto il colore!!!
    ...adoro i rossetti mac...preferisco gli amplified!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina