Pagine

mercoledì 21 agosto 2013

KIKO - Haul & Preview Dark Heroine

Salve a tutte fanciulle! ^^ come state? prima di tutto spero abbiate passato un buon Ferragosto!
Come vi avevo anticipato nel post precedente, rieccomi qui a parlarvi ancora di Kiko, come leggerete anche dal titolo. E stavolta parliamo della nuova collezione. La Dark Heroine.

Questo post avrei dovuto scriverlo prima, e avrei dovuto metterlo online prima di Ferragosto, quando sapevo mi sarebbe arrivato il pacco che ho ordinato. Ma la Kiko ha fatto un casino con l'ordine!
Hanno scritto in modo incompleto il numero civico, quindi risultavo un destinatario inesistente. Mi hanno chiamata, e si è risolto il problema. Hanno rifatto la spedizione (a loro spese, ovviamente), stavolta scrivendo bene il numero civico, e a distanza di un pò di giorni il pacco poi mi è finalmente arrivato. E vabè, pazienza. In 3 anni che ordino da Kiko, prima o poi doveva andare storto un ordine pure a me... Poi c'è stato di mezzo Ferragosto, per cui i tempi si sono rallentati ulteriormente.

Ma torniamo a parlare della collezione. Diciamo che tutto sommato mi è piaciuta, e ci sono stati dei prodotti che mi hanno incuriosita, e che, a mio rischio e pericolo, dopo aver visto qualche video e qualche articolo con gli swatches sul web che non ne parlava benissimo, ho voluto prendere lo stesso.
Il primo prodotto di cui vi parlo, che penso sia in assoluto il pezzo forte della collezione, sono le Colour Impact Eyeshadow Palette, palette di ombretti.

Packaging carino, come sempre. Ho preso la 04 Rain Smokey Shades. E questa è la palette al suo interno.
Notate qualcosa di diverso? non c'è pù quell'odiosa pochettina di simil velluto!! yeeeeeee l'hanno capita finalmente! :D
Questi sono gli ombretti:
Solito specchio, sempre utile, e poi ci sono le cialdine con gli ombretti.
Questi ombretti sono molto simili alla texture simil "cremosa" di quelli che hanno fatto con la collezione scorsa, la Lavish Oriental (che mi erano piaciuti da morire) e quindi anche questi, appena li ho visti, mi sono piaciuti davvero tanto.
Nella prima fila, da sinistra verso destra, abbiamo un grigio scuro, un marrone medio, e un colore che non saprei bene come descrivervi, perchè è un grigio chiarissimo, ma con una punta di lilla... Spettacolare!
Nella seconda fila invece, e sempre da sinistra verso destra, abbiamo un lilla o un viola chiaro, come preferite, un blu non troppo scuro, ed un verde teal. La texture come vi dicevo prima è fantastica, ed hanno tutti un finish shimmer, con dei micro brillantini. Ora, sapete che io ODIO i brillantini... Ma con questi ombretti non mi dispiacciono affatto :)
Swaaaaaatches :P
 Prima fila
Seconda fila
Pigmentazione ottima (qualcuno scrive di più, qualcuno di meno, ma scrivono tutti bene nel complesso) si possono usare sia asciutti che bagnati (non oso immaginare da bagnati quanto saranno intensi...), non sono per nulla polverosi, e la scelta dei colori la trovo veramente azzeccatissima. Sono colori che uso molto, e una palettina che me li racchiuda tutti mi serviva proprio. Inoltre ci sono sia colori più colorati, come quelli della seconda fila, per uno smokey colorato, ed un look da sera. E sia colori nude, molto neutri e luminosi, con cui è sia possibile fare un trucco molto delicato e luminoso, e sia uno più deciso. Insomma avrete capito che sono molto soddisfatta dell'acquisto. Sono 10 gr di prodotto per una scadenza di 12 mesi (ma fguriamoci se dopo 12 mesi non saranno perfetti ancora..) per un prezzo di 16, 90 euro. Non sarà super economica, ma per la qualità di questi ombretti credo sia una cifra ragionevole da spenderci. :)
Date un'occhiata a queste palettine ragazze, in particolare a questa, e alla prima, quella dai toni più neutri.. Perchè sono stupende.

Passiamo ora ad un altro prodtto, le Twinkle Eye Pencil, delle matite occhi, ed anche di queste ne ho presa una nel colore 05 Elastic Teal.


Si tratta di matite automatiche, ma non di quelle che hanno la mina senza una forma, che si rompe facilmente, queste sono come le normali matite, solo che non c'è bisogno di temperarle :P
Come vi dicevo ne ho presa una, perchè mi interessava solo questo colore, dato che mi mancava una bella matita color petrolio che fosse un pò più resistente, perchè ne ho abbastanza sul color teal, verde.. Ma di questo punto di verde/blu ne ho solo una, molto morbida, che preferisco usare solo per la rima interna o come base, e quindi mi mancava quella un pò più resistente, da poter usare come eyeliner, e per contornare l'occhio.
Ecco il suo swatch
Ha dei microglitterini tono su tono, tendenti più al blu, quindi bene o male non sono molto visibili (e la cosa per me è un bene, sapete che non mi fanno impazzire gli sbrillini) ma danno un riflesso blu davvero molto carino. La texture è molto morbida, è bella scrivente e pigmentata, e si fissa abbastanza bene, ma non come quella delle matite molto resistenti, tipo le double glam per interderci, ecco, no.. Queste non si fissano bene come quelle, ma non vanno in giro, restano ferme al loro posto.. Semplicemente non sono waterproof e se sfreghi un pò vengono via. L'ho tenuta su ieri sera, fino a tarda notte e devo dire che non ha sbavato per niente. L'ho usata come eyeliner e nella rima ciliare inferiore, insomma ci ho contornato l'occhio. Carina, mi è piaciuta. Poi ovviamente queste sono prime impressioni, ma se con il caldo mi è durata tutta la sera, fino a notte, ah, e senza averla fissata con un ombretto, perchè ho messo solo il primer per uniformare la palpebra, lei, e tanto mascara, direi che è valida. E si è comportata bene. Sono 0,5 gr di prodotto, che non è tantissimo... Per una scadenza di 36 mesi, ed un costo di 6,90 euro. Queste, a meno che, come me, non vogliate prenderne un colore in particolare che vi piaccia, non ve le consiglio molto se preferite quelle waterproof ultraresistenti.

Andando avanti poi ci sono i Velvet Stick Blush, ossia blush in stick. Ne ho presi tre:

Da sinistra verso destra: 01 Charming Peach, 05 Verve Peony, e 06 Select Espresso.
Allora, di questo prodotto sul web non avevo sentito parlare benissimo. Dicevano che fossero poco pigmentati, poco visibili, e in effetti è vero, in parte... Perchè non sono pigmentatissimi, come i soliti blush in crema di Kiko (per dire, non c'entrano nulla con quelli in stick usciti tempo fa con la Blooming Origami), questo va detto... Ma ragazze, leggete il nome... Velvet blush... Da un'idea di blush leggero, a mio avviso, con un finish delicato, e una texture velvet, appunto. Quindi a me non sono dispiaciuti e non mi hanno delusa. Magari avrò beccato i colori più forti e più pigmentati, e gli altri ci sta che forse sono un pò deludenti, ma oh.. A me questi sono piaciuti, ed essendo chiarissima per me sono perfetti :P
Possono essere applicati direttamente dallo stick, e poi sfumati con le dita (a mio avviso il metodo migliore) o con un pennello. E l'effetto mi piace molto, è naturale, leggero... E ricordiamoci che questa è una collezione autunnale, non primaverile o estiva, quindi che dobbiamo fare con delle guance troppo colorate? meglio qualcosa di più discreto, che dia un'aria più fresca. E questi secondo me sono carini. :)
Swatches:
E qui ammetto di aver dovuto fare più passate, giusto per farvi vedere bene i colori, che poi vedrete anche leggermente sfumati, perchè non essendo molto intensi, non c'è bisogno di stare lì a sfumare molto, anzi, con questi fate subito.
Quindi sono anche molto pratici. Inoltre, i blush in crema solitamente possono essere usati anche come base, per poi applicarci sopra dei blush in polvere ed aumentarne la durata... E i primi due da sinistra saranno perfetti anche per fare da base a due blush che ho di MUA (Di cui presto vi farò la recensione, giuro!) che vi giuro sono similissimi a questi due colori.
Il terzo colore, l'ho preso per il contouring, per delle ombre che mi riscaldino un pò il viso (essendo un colore abbastanza caldo) che andrò poi a sfumare e magari intensificare con la terra, oppure da lasciare così, per un effetto più naturale.
Insomma, a me questi blush sono piaciuti, ne ho provato uno ieri sera e la durata mi è sembrata buona. Non sono un must have di questa collezione, per cui non ve li nè consiglio e nè sconsiglio. Ma se siete chiare come me, e volete un prodotto pratico, discreto, e veloce, questo fa per voi. Sono 5.5 gr di prodotto per una scadenza di 36 mesi, che per un prodotto in crema è tanto, ed un prezzo di 7,90 euro.

Ed infine, Dazzling Highlighter, gli ullimanti in stick.
Ho voluto prenderli tutti e due. Sia lo 01 Moonlight Gold, che lo 02 Gleaming Apricot. E magari non lo avessi fatto, perchè non mi piacciono. Intanto ve li mostro, poi ve ne parlo.

                                     
Da sinistra verso destra: 01 Moonlight Gold, che lo 02 Gleaming Apricot. Come da nome, il primo è un bianco con pagliuzze dorate, il secondo un peschino molto tenue.
Allora, perchè non mi è piaciuto questo prodotto. Io di illuminanti ne ho davvero pochi, ed è uno di quei prodotti che sto rivalutando molto, per cui, l'idea di un illuminante cremoso, in stick, mi ha attirata non poco.
Appena li ho visti e li ho swatchati, mi sono piaciuti molto... Belli intensi, luminosi.. E anche quando ne ho messo uno (lo 01), perchè ormai avrete capito che ieri sera mi sono truccata con questi prodotti per provarli un pò hehe, mi era piaciuto molto l'effetto, anche se c'erano parecchi brillantini, ma trattandosi di un illuminante, diciamo che ci sono passata sopra. Dopo poco, mi sono data una controllatina al trucco, che so, sarà passata un'oretta e mezza va... E dell'illuminante era rimasto solo un ammasso di brillantini, che stavano girando un pò per il mio viso come gli pareva. DISASTRO... Non c'è nulla che io odi di più di ritrovarmi il viso con dei fall out di brillantini. Quindi, prodotto che non mi è assolutamente piaciuto, da solo. Magari riuscirò ad utilizzarlo mettendoci poi un illuminante in polvere, che lo tenga fermo, ma l'idea era proprio quella di avere un effetto glow, luminoso, con un prodotto in crema... E invece niente, non mi piace. Maledetti brillantini <.<
Come per il blush, 5.5 gr di prodotto per una scadenza di 36 mesi, ed un prezzo di 7,90 euro.

E questo era tutto ragazze, nel complesso la collezione non mi è dispiaciuta. Vi metterò poi anche un video, che contiene le stesse foto messe qui. Alla prossima! ^^

P.s. Niente Spam, che i commenti di spam tanto li cancello. Se vi iscrivete, come faccio sempre, passerò a vedere il vostro blog, e se lo riterrò opportuno mi ci iscriverò anche io. :)

Ecco il video: Kiko Dark Heroine

18 commenti:

  1. La palettina è davvero carina...!

    RispondiElimina
  2. A me di questa collezione piacciono tantissimo le palette.. ma 17 euro.. non so! Credo che le prenderò poi con i saldi più avanti!
    La matita ha un colore stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, 17 euro non sono pochi, è vero... Ma sono 6 ottimi ombretti, veramente molto validi, per cui quel prezzo li valgono.
      Io ti do un consiglio. Queste palette sono senza dubbio il pezzo forte della collezione, e non so se arriveranno tutte ai saldi, rischi di non trovarle più. Quindi, se ce n'è una che ti piace particolarmente, secondo me dovresti prenderla ora, se ne hai la possibilità. Altrmenti incrocia le dita e spera di trovarla ancora per i saldi :P

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. La palettina piace molto anche a me, infatti è quella che ho pucciato per parlare della collezione sul mio blog!
    Anche la matita è molto bella, ed è interessante che pur non essendo waterproof comunque stia al suo posto.. ero piuttosto titubante su questo aspetto, infatti l'avevo rimarcato nell'articolo che ho scritto!

    Ho spulciato un po' gli altri articoli e mi sono piaciuti, per alcune cose abbiamo gusti simili.. quindi nuova iscritta! ^^

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. che bella la palettina di ombretti! peccato che da me la kiko nn c è, quindi sono costretta a fare ordini on line e molto spesso nn trovo quello che cerco =( cmq se ti va fai un salto nel mio blog! ho iniziato da pochissimo e mi piacerebbe ricevere qualche opinione di altre ragazze appasionate di make up come me! ti mando un bacioneee!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Chiamasi "signor haul" (:
    Quella palette mi sembra davvero interessante, ci faccio un pensierino! Post interessante, nuova iscritta eheh

    Bacioni, Bea c:
    Talkingtillthedaylight

    RispondiElimina
  10. Ma ti sei comprata tutta la collezione !!! Hai fatto bene anzi poi facci vedere come viene il colore che hai preso per fare il contouring sul viso che mi incuriosisce un sacchissimo!! Alla prossima .Eli

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Ciao
    non so a voi, ma a me i colori che propone Kiko sembrano sempre gli stessi, gira e rigira le palette sono tutte uguali. Cambiano il packaging ma il contenuto è lo stesso!
    Che ne pensate?

    RispondiElimina
  13. Ciao..post molto interessante!!! Finalmente ho avuto la possibilità di capire realmente come sono i colori, perchè dalle foto alla realtà ce ne parecchia di differenza! Ti chiedo una cosa, quale è il prodotto migliore, livello qualità-prezzo tra questa palette e gli ombretti colour sphere duo eyeshadow? A me piacevano alcuni abbinamenti come il n° 100-102-105-109 che in qualche modo sono i colori che utilizzo e che sono present nella palette!
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  14. le palettine di ombretti mi ispirano troppo! però farò la brava e aspetterò i saldi per prenderle :) molto carino il tuo blog, sono una nuova iscritta, se ti va passa da me! http://heybeautyblog.blogspot.it a presto!!

    RispondiElimina
  15. questa collezione non mi ha stregato subito come quella primaverile,ma piano piano mi sta conquistando.Per ora ho preso solo una matita la 03,ma il prossimo acquisto sarà uno dei blush in crema.Un bacio

    ps:nuova iscritta

    RispondiElimina