Pagine

venerdì 6 settembre 2013

Mac - Lipsticks Review Retro Matte

Salve a tutte ragazze :) nuovo articolo, ed oggi vi parlo di Mac. Purtroppo stavolta non si può dire che io sia entusiasta di parlarne.

Come leggerete dal titolo, vi parlo dei nuovi rossetti Retro Matte, nello specifico di quelli che ho preso io.

Ora ve li mostro e ve ne parlo singolarmente, poi vi dico cosa penso in generale di questi rossetti.

Il primo che vi mostro è il Runaway hit

un bellissimo colore, un pesca "scuro", che mi piace parecchio... Pigmentazione buona, peccato per la coprenza, che non mi piace affatto, perchè non è omogenea. Non non mi piace come mi sta sulle labbra, come si stende, perchè non è il finish retro matte che mi aspettavo... Insomma, non è quello del Ruby Woo, ossia quel bellissimo finish retro matte con una texture super matte, che si ok non è facilissimo da stendere, ma una volta stesa, la texture è perfetta, fa le labbra come se fossero rivestite di velluto *-* perfette. Questo invece sembra più "morbido" nel senso che è una texture meno secca, e mi fa proprio delle crepe bruttissime, e mi evidenzia ogni minima pellicina. Ho fatto subito uno scurb alle labbra, pensando che il problema fossi io, ho anche lasciato i rossetti in frigo per delle ore, pensando che magari si erano ammorbiditi con il caldo, e invece niente. Sono rimasta un pò male, perchè soprattutto di questo il colore mi piace tantissimo, ma per fortuna ho trovato il modo per portarlo. Ci metto sopra un altro rossetto, sheer, che va a rendere la texture cremosa, e in questo modo il rossetto da un finish matte diventa cremoso. Metodo che mi salva sempre. E la texture così mi piace molto, ha una buona durata, pur diventando più morbida e cremosa, ed ha una bella resa. Mi si fissa sulle labbra, la sento leggera, il colore è bello intenso... Insomma, tutt'altra cosa in confronto a se lo applico da solo.

Swatch

Il secondo è lo Steady going

Un bel rosa medio, di quelli che si possono mettere tutti i giorni, specie di giorno, per dare un tocco di colore alle labbra, e se come me siete di sottotono rosato, un rossetto così è quasi sempre l'ideale.
Che ve lo dico a fare... Anche con questo stessi problemi di quell'altro, ed ho risolto allo stesso modo.

Swatch
Che dire ragazze.... Temptalia aveva dato un voto di 7.5 a questi due rossetti, facendo capire che la loro texture non era fantastica, e già quello mi preoccupava un pò... Ad altri ha dato voti leggermente più alti, di poco, per cui alla fine pensavo fossero buoni. Non dico che siano proprio un prodotto riuscito male... Però ecco, due considerazioni:
La prima: perchè fare una collezione di rossetti matte, dicendo che avranno il finish retro matte, se poi il finish NON è retro matte? è più morbido, e non è per nulla come il Ruby Woo, davvero deludente.
La seconda: è evidente che con i colori più chiari ci siano stati più "problemi" quindi perchè li hanno fatti? potevano fare solo dei colori più accesi, e amen.

Non so come siano gli altri, ma a me questi qui non sono piaciuti... Li userò tranquillamente nell'altro modo, e mi va benissimo lo stesso, però li avevo acquistati per il loro finish ultra matte (se, come no...) e un pò mi spiace poterli portare solo rendendo la texture cremosa. Per il color pesca può anche andarmi bene, è un colore particolare, ma per il rosa che è un colore abbastanza comune, e la particolarità era solo il finish, mi rode un pò. Ma vabè, lo utilizzerò comunque. Concludendo, non so se magari altre ci si troveranno meglio, bene, o male come me.... Ci sta anche che io ho delle labbra un pò particolari, perchè tendono a farsi subito le pieghette, e una texture come questa, mi spiace dirlo, ma è in assoluto la peggiore che mi sia mai capitata... E in generale non amo i matte di Mac, perchè mi stanno male, appunto mi fanno le crepe... E questi, essendo solo leggermente più secchi dei matte normali di Mac, sono ancora peggio. Potessi tornare indietro, non penso ne prenderei due. Prenderei solo il Runaway hit per la particolarità del colore.

Spero di esservi stata utile ragazze... E soprattutto spero di scrivervi la prossima recensione con un bel sorriso, e con molta soddisfazione per la buona riuscita dell'acquisto. Speriamo bene! alla prossima :D

17 commenti:

  1. davvero peccato per il finish che non mantiene le promesse...ma sono dei bei colori...penso che riuscirai ad utilizzarli comunque
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì, li utilizzerò nel modo in cui ho scritto nell'articolo :)

      Elimina
  2. mi dispiace per il finish..io non ho mai provato niente della mac..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, allora non ti consiglio di iniziare con questi rossetti XD

      Elimina
  3. Peccato! Io ho comprato il relentlessly red ed è MOOOOOLTO simile a Ruby come texture, non uguale però.
    Concordo su quanto dici: li ho provati in negozio e già li mi sembravano meno "calcestruzzo" del solito finish retromatte :( Rimane il fatto però che sono due bellissimi colori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti su Temptalia si vedeva che gli altri erano un pelino meglio (gli ha dato mezzo voto in più agli altri) ma a me piacevano questi due. Pazienza, li farò diventare rossetti cremosi e andranno bene :D

      Però sono rimasta delusa, non avrebbero dovuto chiamarli retro matte.

      Elimina
  4. Devo dire la verità...Già dallo swatch si vede che il tratto non è omogeneo:-/
    Mi spiace, davvero un peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazienza... Anche Mac sbaglia! l'importante è che si possano usare almeno in altro modo.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Oh cavoli! ç____ç
    Ho visto degli swatches dei colori più accesi e in effetti sembrano meno *lucidi* dei tuoi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì quegli altri dovrebbero essere un pò meglio di questi, ma non so, io questi ho provato... E non mi son piaciuti per niente :')
      non penso ne prenderò altri, perchè mi pare di aver ben capito che cmq NON sono come il Ruby woo, quindi stanno bene dove stanno u.u

      Elimina
  7. Avevo già visto su altri blog che i colori più chiari non fossero il massimo. Peccato. I tre che piacciono a me sono i più scuri e da quello che leggo/sento sono anche i più simili al Ruby Woo come texture. Vedremo.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina