Pagine

martedì 25 giugno 2013

Novità KIKO - Kiss Balm

Salve a tutte fanciulle! come state? ^_^
è arrivata l'estate, il caldo.... Anche se in questi ultimi giorni si respira un pò. E ho una bella novità di cui parlarvi! :)

Questo sarà un articolo Haul/Preview, in cui vi mostro questo nuovo prodottino di Kiko, e vi dico un pò che idea me ne sono fatta.
Dal titolo saprete già che sto parlando dei Kiss Balm, ossia, come li definisce Kiko, dei balsami labbra ad azione riparatrice con SPF15.
La novità mi aveva subito incuriosita ed ero impaziente di fare un ordine anche per prendermi altre cosine che avevo mirato, ma mancava sempre quello al Lampone, il numero 05, così ho aspettato finchè non è tornato disponibile, ed ho ordinato.
Allora, parliamo un pò delle caratteristiche di questo prodotto. Il packaging è davvero carino, sia quello delle scatoline, che quello dello stick, che come vedrete meglio nel dettaglio a breve, è specchiato e colorato, rappresentando la profumazione fruttata, ed il colore del balsamo all'interno dello stick. Contiene 3 g di prodotto, per una scadenza di 18 mesi dall'apertura, e costano 5,90 euro. La Kiko dice che sono dei balsami colorati, con un aroma fruttato (ognuno ne ha uno diverso), ad azione riparatrice, idratante, e hanno un SPF 15, che non dispiace mai.
La scelta è abbastanza ampia, abbiamo ben 7 profumazioni e colorazioni diverse.
Io ne ho presi 5:

Da sinistra verso destra: 01 Cocco, 02 Albicocca, 03 Tutti Frutti, 05 Lampone, 07 Fragola.

Vi parlo dei singoli balsami, e infine vi darò la mia opinione generale di questo prodotto. 
  • 01 Cocco; è il colore più chiaro, che dallo stick appare come un pescato molto chiaro, ma risulta completamente trasparente, sia swatchato sulla mano, che sulle labbra. Ha un piacevole profumo di cocco, come si può intuire facilmente, buono, che si sente tanto, e forse anche troppo, perchè può risultare leggermente stucchevole.  
  • 02 Albicocca; è un vero e proprio color albicocca, da come appare nello stick, e quest'altro, rispetto allo 01, ha un velo di colore, che swatchato sulla mano si vedrà, mentre sulle labbra difficilmente si vedrà, perchè tende a rimanere abbastanza trasparente. Il suo profumo, a mio avviso, non ricorda molto l'albicocca, ma più qualcosa tipo una caramella. E mi piace abbastanza.
  • 03 Tutti Frutti; è un corallo abbastanza acceso dallo stick, un mix tra rosso e fucsia, ma anche questo avrà un risultato molto naturale sulle labbra, visibile o meno, a seconda della vostra pigmentazione delle labbra. Ha un profumo che non saprei bene come descrivervi... Tipo di succo di frutta, ecco :D 
  • 05 Lampone; è un bel fucsia spento con viola dentro, (chiedo scusa ma fare la foto di questo con la luce naturale è stata un'impresa) ed è più rosato di come appare in foto, e meno viola. Questo credo sia in assoluto il più venduto, infatti è esaurito quasi subito sul sito, e scommetto anche negli store. Sulle mie labbra, poco pigmentate e di un rosa molto chiaro, il colore si vede, ed enfatizza quello naturale delle mie labbra, per cui mi piace molto. Ha un odore molto buono, che ricorda i lamponi, quindi è fedele al suo nome.
  • 07 Fragola; anche questo un color corallo, ma più tendente al rosso. Anche lui molto sheer, e rilascia un leggero colore sulle labbra, che credo si vedrà leggermente anche su labbra mediamente pigmentate. Ha un profumo che appena lo si annusa ricorda la fragola, ma poi si sente anche un leggero profumo di liquirizia. Questo non mi fa impazzire, ma non è male. 
E questi sono gli swatches: 

Prima fila, da sinistra verso destra; 01 Cocco, 02 Albicocca, 03 Tutti Frutti.
Seconda fila, da sinistra verso destra; 05 Lampone, 07 Fragola.

Che dire di questo prodotto, non mi è nè piaciuto e nè dispiaciuto. L'odore dei balsami è un tantino stucchevole, però l'idea di un balsamo profumato l'ho trovata carina. 
Non rilasciano molto colore, per gli swatches che vedete sopra ho dovuto fare più passate, ma io sono fortunata ad avere le labbra molto chiare e poco pigmentate, quindi su di me si vede praticamente tutto, ma se si vuole che il colore si veda di più, sarà necessario fare più passate sulle labbra, e lo sconsiglio, perchè la consistenza di questi balsami è veramente molto morbida, infatti come avrete visto in una foto, uno si è un pò sminchiato (termine molto professionale eh XD) proprio perchè sono troppo morbidi, e secondo me, sono più adatti per l'inverno che per l'estate, data la loro estrema morbidezza, che con il caldo potrebbe essere un male. Ad un certo punto ho pensato potesse essere colpa del caldo se erano così morbidi, così li ho messi in frigo (dove ormai tengo tutti i miei rossetti, perchè ci tengo che non si rovinino con il caldo), ne ho usato uno, ma era sempre troppo morbido, quindi è proprio la consistenza di questi balsami ad essere così. Per cui vi sconsiglio di fare più passate, perchè poi inizieranno a darvi fastidio sulle labbra, ad andarvi in bocca facendovi sentire troppo il sapore (che almeno per me è una cosa poco piacevole), a sbavare... E non vogliamo che questo succeda, giusto? :D

Di buono c'è da dire che sono anche belli lucidi, ma non troppo, che hanno un fattore di protezone 15, il che non dispiace mai, e che un pò idratano le labbra, anche se la durata è bassa.. Se non mangiate, non bevete, non fumate, insomma se non fate nulla, vi durerà almeno 1 ora. 

Arriviamo al dunque, è un prodotto che consiglio? NI..... Ni perchè se volete un balsamo labbra che duri, che idrati come si deve le vostre labbra, allora questo non è il prodotto che fa per voi. Se invece, come me, non avete chissà che pretese, e vi piace l'idea di un balsamo profumato e leggermente colorato, allora toglietevi pure lo sfizio. 

E questo era tutto ragazze, spero che il post vi sia stato utile. Fatemi sapere se li avete provati, se vi piacciono. 

Alla prossima, baci!

N.B. Ragazze, lo scrivo sia per le mie followers che per le prossime che capiteranno nel blog : Da adesso in poi se vedrò commenti di spam li cancellerò.
Sto sempre attenta alle mie followers e passo sempre nei blog delle mie nuove iscritte, e se il blog mi piace, mi ci iscrivo anche io ricambiando con piacere.

17 commenti:

  1. Non vedo l'ora di provarli! :)

    RispondiElimina
  2. oggi ho preso il tutti frutti e mi piace abbastanza...ero indecisa tra lampone e albicocca oltre a questo, ma in generale amando i corallo e il profumo di questo l'ho scelto eheheh l'idratazione è buona, e iil velo di colore c'è anche se si vede poco, sicuramente dipende come hai detto anche tu dal colore naturale delle labbra ;) baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di cosa ti sa? io non riesco a capire bene che profumo abbia, a parte quello di succo di frutta ihih

      Elimina
  3. mi hai incuriosita..ottimo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! ^^ provane uno allora, e poi mi fai sapere :P

      Elimina
  4. Ero indecisa se comprarli anche io ma ho resistito ma adesso mi hai incuriosita ancora di più :) sono una nuova iscritta, se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehe, sono davvero carini, provali :)

      P.s. Benvenuta! ^^

      Elimina
  5. Li ho visti dal vivo in negozio, ma non ne ho ancora acquistati, li trovo perfetti per l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma,non direi per l'estate. Sono un pò troppo morbidini secondo me, e tendono a sbavare.

      Elimina
  6. io devo dire che non sapevo minimamente che questi balsami della kiko fossero profumati...!*_*..voglio quello al cocco..solo per il profumo..e il packing>!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto buono il profumo di quello al cocco, si sente davvero il cocco :)

      Elimina
  7. Io li ho swatchati in negozio e devo dire che non mi hanno convinta molto...
    oddio il packaging è molto bello e anche i profumi lo sono..ma non hanno assolutamente nulla di speciale, secondo me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, alla fine sono più uno sfizio che qualcosa di realmente utile.

      Elimina
  8. i bought the coconut one and i love it :)

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina