Pagine

martedì 4 giugno 2013

Preview Neve Cosmetics - Fondotinta Flat Perfection

Salve a tutte fanciulle!! ^ ^
Ieri ho ricevuto il pacco dell'ordine che ho fatto su Neve Cosmetics. Quindi, niente haul e preview su Mac, visto che ho deciso di non prendere nulla, neppure della collezione di Rihanna, perchè alla fine i prodotti non mi emozionavano più di tanto, e quindi mi sono buttata su Neve.
Questa è una preview sull'ultimissima novità, ossia il fondotinta compatto in polvere Flat Perfection.
Allora, inizierei parlando del packaging.
 Neve ha dichiarato di essersi ispirata al design delle pietre zen, infatti il packaging somiglia proprio ad un sasso, e in superfice ha come delle onde, non è perfettamente piatto. Figo :D
Inoltre è molto pratico da portare sia in borsetta che nel beauty perchè occupa poco spazio, ed è abbastanza sottile. Ha anche lo specchietto al suo interno. Meglio di così... :)

Io ho preso la colorazione Light Neutral, avendo già altre colorazioni di Neve dell'altro fondo hight coverage, ed ero curiosa di vedere se per me andasse bene anche questa più neutra. E direi proprio di sì, leggermente più scuro quando lo applico bagnato, ma nulla che non si risolva con un velo di cipria leggermente coprente.

Ora invece parliamo un pò del prodotto. Neve lo definisce esattamente come un fondotinta compatto levigante, ed ovviamente è un prodotto minerale senza nessuna schifezza dentro.. Insomma come è solito di Neve, senza siliconi, parabeni nè petrolati.
La coprenza è bassina da asciutto, ma diventa media da bagnato, ed è abbastanza coprente, perchè sì, si può utilizzare sia asciutto che bagnato, essendo wet&dry, ed è modulabile, a seconda di quanto prodotto applicate avrete una coprenza diversa. E la coprenza cambia anche in base a cosa usate per applicarlo. Se lo applicate con un pennello a setole fitte, che quindi vi permette di applicare più prodotto, ovviamente avrete una coprenza maggiore, oppure, se volete un effetto leggero, basta che usiate un kabuki.
Sono 8g di prodotto per un prezzo di 14,90 euro, ma ora c'è l'offerta lancio e lo potete prendere a 11,99. Ha una scadenza di 12 mesi. Swatches:
Essendo molto simile al mio colore si vede poco.
L'ho provato sia ieri, appena mi è arrivato, che oggi, e devo dire che non mi dispiace.
Asciutto copre poco, e sulla mia pelle mi secca un pò la zona T, ma da un effetto molto naturale alla pelle, e la leviga davvero. Bagnato mi è piaciuto sicuramente di più, perchè la coprenza è maggiore, e resta sempre quella sensazione stupenda di pelle liscia e levigata, e non lo sentite sul viso.
Quindi direi che come prima impressione è buona... Certo non è ottimo come l'altro, ossia quello ad alta coprenza (hight coverage) che io amo alla follia, ed è in assoluto il mio fondotinta preferito minerale, che spesso preferisco anche a quello liquido, perchè non ha nulla da invidiargli sia per l'effetto, la coprenza, e soprattutto per la durata eccellente. Ma torniamo a parlare del Flat Perfection. Ve lo consiglio perchè è molto pratico, da asciutto vi aiuta giusto a rendere più compatta la grana della pelle uniformando l'incarnato. Da bagnato copre mediamente, e se non avete grosse esigenze in fatto di coprenza, andrà più che bene. Per esempio, a me copre perfettamente i rossori e mi basta già quello.
Non ve lo sconsiglio se avete una pelle molto secca, perchè ovviamente per le pelli secche i fondotinta minerali sono sconsigliati a prescindere.
Mi sono trovata bene ad applicarlo con il flatbuki della nuova linea di pennelli Neve, i Glossy Artist  (che adoro *-*) e devo dire che sono stata soddisfatta del risultato sia asciutto, ma soprattutto bagnato.
Non ha la coprenza altissima dell'altro fondo, hight coverage, però è sicuramente più coprente rispetto alla vecchia formulazione dei fondotinta in polvere libera di Neve.
Inoltre, visto che ci avviciniamo all'estate (anche se dal tempo che c'è stato negli ultimi giorni non si direbbe XD) fondotinta come questo sono l'ideale, perchè non appesantiscono la pelle, sono pratici, e molto comodi da portare dietro per eventuali ritocchi.

Per ora direi che è stata un'ottima idea, Neve Cosmetics non si sta facendo mancare nulla. Mascara, rossetti, matite occhi e labbra, ed ora anche il fondo compatto. Ottima cosa anche per avvicinare più persone al mondo bio, al trucco minerale, per le più giovani, che si avvicinano al mondo del makeup utilizzando prodotti naturali, e soprattutto è un'ottima cosa per quelle che non possono utilizzare prodotti con i classici inci, ma solo con inci verdi.

Come considerazione finale del prodotto, direi che come prima impressione mi piace. Certo devo ancora provarlo bene per poter dire se è un ottimo prodotto, ma ad averlo usato già un paio di volte, posso dire che non mi sembra affatto male.

Se vi interessa vi consiglio di prenderlo approfittando dell'offerta lancio di 11,99 euro, che prevede anche una promozione non male...



E questo è tutto ragazze, spero che il post vi sia stato utile. Vi aspetto al prossimo! un bacione :)

12 commenti:

  1. mi interessava lo swatches di questa colorazione sarebbe la mia, h deciso di non prenderlo per adesso ,aspetto qualche recensione prima :)

    ti lascio il link di una iniziativa che c'è nel mio blog

    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/ciao-tutti-e-benvenuti-alla-prima.html

    RispondiElimina
  2. davvero un bell'effetto sembra davvero un ottimo prodotto
    xoxo
    buona notte cara

    ★ Vendy ★
    NEW POST!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  3. grazie per la review!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, ma non è una review, è una preview, con SOLO delle prime impressioni... Avendolo preso appena due giorni prima di scrivere l'articolo.

      Elimina
  4. Bellissima recensione, stavo giusto aspettando una recensione per decidere se comprarlo o no :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, ma non è una review, è una preview, con SOLO delle prime impressioni... Avendolo preso appena due giorni prima di scrivere l'articolo.

      Elimina
    2. Hai già dato comunque informazioni molto utili, aspetterò anche la recensione vera e propria per saperne di più :)

      Elimina
  5. Mi interessa moltissimo:) Grazie!!

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Ti ho taggata per un'iniziativa molto carina!
    Se vuoi passa a dare un'occhiata al post!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, ti ringrazio per il tag, ma non partecipo a questo iniziative.

      Elimina