Pagine

mercoledì 30 ottobre 2013

MAC - Review nuovi Pro Longwear Paint Pot Collection 2013

Salve a tutte ragazze!! come state?
Oggi vi propongo la review di un paio dei nuovi Pro Longwear paint pot di Mac, usciti un mesetto fa.
Li ho usati molto, e non vedevo l'ora di parlarvene.
Ho preso lo Stormy Pink e il Taylor Grey.
Per prima cosa, chi non sapesse cosa sono i paint pot di Mac, sono degli ombretti in crema, da poter utilizzare da soli, o come base. Mac li ha classificati in paint pot e pro longwear paint pot, che essendo pro longwear, appunto, durano di più. Ma sono ottimi anche quelli normali. Dei normali ho il Bare Study, con cui mi sono sempre trovata benissimo, e conto di prendere presto il Painterly, così poi magari farò una review anche di quelli.

Li adoro entrambi. Lo Stormy Pink è un colore particolarissimo, non so neppure come descrivervelo precisamente, perchè è veramente particolare. Di base è un grigio con fortissimo sottotono violaceo, credo. A vederlo dal pot infatti sembra viola melanzana chiaro, poi come vedrete dal pot (dove ho pucciato più volte :P), quando si preleva il prodotto appare più grigio, e dopo vi mosterò come cambia a seconda della luce.
Trovo che sia un colore perfetto per le ragazze con una carnagione chiara e di sottotono rosato (come la mia insomma :D) perchè mi piace molto l'effetto che fa. Questo adoro metterlo su tutta la palpebra mobile, con un pò di nero a scurire l'angolo esterno, e un colore chiaro rosato, leggermente luminoso (ad esempio Virgin della Naked) sotto l'arcata e nell'angolo interno.
Anche il Taylor Grey  ha il grigio come colore di base, ma ha un sottotono marrone, difatti dal pot si vede marroncino, ma poi quando si preleva il prodotto è un grigiolino/marroncino. Stesso discorso per quanto riguarda l'altro, con gli swatches poi vedrete come cambia il colore in base alla luce. Questo è un colore che a mio avviso sta decisamente bene a tutte le carnagioni, ed è ottimo sia come base per uno smokey marrone, o grigio, e sia come monocolore su tutta la palpebra mobile. Io infatti lo metto su tutta la palpebra mobile e poi lo sfumo ai bordi con Copperplate, sempre di Mac, che gli somiglia tantissimo come colore, poi vado di marrone scuro all'angolo esterno dell'occhio, e il trucco è fatto.

Ed ora vi mostro gli swatches, con due luci differenti.
Luce naturale
Si vede di più il grigio, e i colori risultano più freddi.

Luce artificiale
Come vedete, con una luce più calda si vedono di più i colori di fondo, ossia il viola (dello stormy pink) e il marrone (del taylor grey), rispetto al grigio.

L'ho già detto che adoro questi ombretti? *-* Entrambi sono opachi, totalmente matte, e mi fanno letterarmente impazzire, e posso dire che è la ragione per cui me ne sono innamorata, perchè ombretti in crema opachi, di colori come questi, che sulla mia carnagione stanno veramente bene, proprio non ne avevo.
Li trovo poi molto pratici da utilizzare anche per dei trucchi veloci, in cui non si ha tempo di mettere il primer, o di usare i pennelli, o altri ombretti, perchè basta applicare questi su tutta la palpebra, da soli, o anche insieme se preferite, e il trucco è fatto. Io preferisco applicare sempre un primer, per sicurezza, ma con questi potete andare tranquille anche senza, perchè durano tutta la giornata. Se invece tendete ad avere una palpebra particolarmente oleosa, mettete anche il primer e andate sul sicuro.
Ho provato a metterli sia con le dita, che con un pennello sintetico, e preferisco l'applicazione con il pennello (che dovrà essere sintetico), perchè si preleva più prodotto e si lavora meglio, perchè con il dito devo prelevare più volte il prodotto, che già di suo si fissa molto rapidamente, e non ho il tempo di metterlo su tutto la palpebra se non mi sbrigo. Ma cmq si possono tranquillamente applicare anche con le dita.
E questo era tutto fanciulle, spero che questo post vi sia stato utile. Ne avete comprato qualcuno anche voi? come li trovate? fatemi sapere! :)

N.B. NIENTE SPAM, GRAZIE. Non serve che mettiate il vostro indirizzo ecc, passerò io, e se lo riterrò opportuno, mi iscriverò. Tutti i commenti che leggerò con il link all'interno, anche se automatico, verranno comunque cancellati. 

11 commenti:

  1. Stormy pink è fighissimo....già dalla prima foto me ne ero innamorata...ora sono nel periodo in cui non compro e voglio finire un po di cose ma prima o poi un salto da mac lo faccio :( Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per questo prodotto una piccola eccezione si può fare :P

      Elimina
  2. Sono entrambi molto belli, ma Stormy Pink è davvero super!
    P.S: mi piace tantissimo il trucco che ha la modella!:-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la modella ha su sempre un paint pot di questa collezione ( il Constructivist) e una bella linea sfumata di eyeliner color vinaccia rossastro... Molto particolare, sugli occhi verdi sta da dio.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Sono entrambi bellissimi e penso che li andrò a guardare da vicino da Mac perchè anche il mio sottotono è leggermente rosato e mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Ciao, che belli questi colori! Adoro gli ombretti in crema! Si stendono facilmente e durano tutta la giornata! Glamour Maritè

    RispondiElimina